Ivrea (TO)

Incidente autonomo sull’autostrada A5 a Ivrea in direzione Torino: un ferito

Il sinistro nel pomeriggio all’altezza del casello di Ivrea: una persona soccorsa in codice giallo, rallentamenti al traffico.

Incidente autonomo sull’autostrada A5 a Ivrea in direzione Torino: un ferito

Incidente autonomo sull’autostrada A5 a Ivrea in direzione Torino: un ferito. Il sinistro nel pomeriggio all’altezza del casello di Ivrea: una persona soccorsa in codice giallo, rallentamenti al traffico.

Incidente autonomo sull’autostrada A5

Incidente stradale nel pomeriggio di oggi lungo l’autostrada A5 Torino–Aosta, nel tratto compreso all’altezza di Ivrea e in direzione Torino. Per cause ancora in fase di accertamento, un veicolo è rimasto coinvolto in un sinistro autonomo, senza il coinvolgimento di altri mezzi.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al conducente. La persona ferita è stata successivamente trasportata all’ospedale di Ivrea in codice giallo: le sue condizioni sono serie ma non risultere in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono giunte anche le pattuglie della polizia stradale, incaricate dei rilievi e della gestione della viabilità, insieme al personale addetto alla sicurezza autostradale. Le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata hanno comportato alcuni rallentamenti alla circolazione, con lievi disagi per gli automobilisti in transito.

Disagi al traffico

La situazione è tornata progressivamente alla normalità, una volta completata la rimozione del veicolo e ripristinate le condizioni di sicurezza sull’arteria. Le cause dell’incidente restano al vaglio degli inquirenti.