Verona (VR)

Incendio nell'ex sede di Autogerma, edificio inagibile

Le fiamme hanno coinvolto un salone principale e un soppalco, per una superficie complessiva di circa 600 metri quadrati

Incendio nell'ex sede di Autogerma, edificio inagibile
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel tardo pomeriggio di ieri, poco dopo le 17:30, un incendio ha colpito un edificio in disuso in via Germania, a Verona. Le squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute rapidamente per domare le fiamme che si erano sviluppate all’interno della struttura, interessando in particolare un salone principale e un soppalco, per una superficie complessiva di circa 600 metri quadrati.

L’intenso calore sprigionato dal rogo ha provocato danni rilevanti alle strutture interne, che risultano attualmente inagibili. L’intervento delle forze dell’ordine, con la presenza della Questura e della Polizia locale, ha permesso di mettere in sicurezza l’area e avviare gli accertamenti necessari.

Operazioni di bonifica in corso

Le operazioni di bonifica da parte dei Vigili del fuoco sono in fase di conclusione, ma restano da chiarire le cause dell’incendio. L’edificio, inutilizzato da tempo, potrebbe essere stato occupato irregolarmente o utilizzato come rifugio di fortuna, ma al momento nessuna ipotesi è esclusa.

Non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti e la struttura è stata dichiarata non utilizzabile. La polizia è al lavoro per raccogliere informazioni utili e verificare eventuali responsabilità.

Vigili del fuoco in azione
Vigili del fuoco in azione