Taggia (IM)

Incendio nell’Oratorio della Confraternita dei Bianchi a Taggia

Don Filippo Pirondini: "Chiedo venga aumentata la sorveglianza in questa zona"

Incendio nell’Oratorio della  Confraternita dei Bianchi a Taggia

Don Filippo Pirondini: “Chiedo venga aumentata la sorveglianza in questa zona”

Incendio nell’Oratorio dei Santi Sebastiano e Fabiano a Taggia

Incendio nel primo pomeriggio a Taggia nell’Oratorio  dei Santi Sebastiano e Fabiano, sede della Confraternita dei Bianchi. A spiegare l’accaduto è il parroco Don Filippo Pirondini che sottolinea che non c’è stato alcun ferito e i danni si sono limitatati alla polvere dell’estintore usato per spegnere l’incendio.

“Intorno alle prime ore del pomeriggio è partito un incendio che ha distrutto parte del tendone all’entrata dell’Oratorio e anche una Corona di alloro che era stata posta di fianco alla Chiesa in occasione delle celebrazioni del 4 Novembre – spiega a La Riviera Don Filippo – fortunatamente è passato un giovane che ha visto il fumo e ha preso l’estintore all’interno dell’Oratorio per spegnere l’incendio. Subito dopo abbiamo chiamato i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che stanno indagando per capire se si sia trattato di un atto doloso”.

“A nome mio chiedo che venga aumentata la sorveglianza intorno a questa zona che negli ultimi tempi è stata oggetto di scorribande di ragazzini che hanno anche sottratto più volte i soldi delle offerte. La Chiesa è sempre aperta per dare la possibilità ai turisti e anche ai residenti di visitare uno dei luoghi simboli del nostro magnifico borgo. Ma ripeto chiedo con forza che vengano intensificati i controlli”. Domani comunque porgeremo denuncia contro ignoti”