Aprilia (LT)

Incendio in Comune: indagini in corso, uffici temporaneamente trasferiti

Indagini in corso per accertare le cause del rogo scoppiato nel garage

Pubblicato:
Aggiornato:

È ancora avvolto nel mistero l’incendio che giovedì scorso ha interessato il garage della sede distaccata del Comune di Aprilia, situata in piazza dei Bersaglieri. Le fiamme hanno danneggiato gravemente i locali sotterranei dell’edificio, rendendoli inagibili. Al momento sono in corso le verifiche per accertare le cause dell’incendio e stabilirne la natura.

Le indagini sono affidate agli agenti del Commissariato di Polizia di Aprilia, che mantengono il massimo riserbo sulla vicenda, vista la delicatezza della situazione. Un particolare sotto osservazione riguarda la serranda d’ingresso al garage, che, secondo alcune fonti, risultava rotta da diversi giorni prima del rogo. Non si esclude quindi alcuna ipotesi, compresa quella dolosa.

Nel frattempo, la Commissione straordinaria che guida il Comune ha disposto la chiusura temporanea dei locali fino all’11 luglio, al fine di garantire la sicurezza del personale e dell’utenza. È stato quindi avviato un piano di trasferimento temporaneo degli uffici comunali.

Nel dettaglio:

  • Protocollo generale e Anagrafe sono stati trasferiti in piazza Roma

  • Ecosportello si è spostato presso la sede di Progetto Ambiente

  • Ufficio Tributi e altri servizi comunali operano ora all’interno del cosiddetto palazzo colorato.

La cittadinanza è invitata a seguire gli aggiornamenti ufficiali e a recarsi presso le nuove sedi per eventuali pratiche o informazioni. L’amministrazione comunale ha assicurato il massimo impegno per garantire la continuità dei servizi e il rapido ripristino delle normali attività.