Incendio in Comune, denunciati due quattordicenni
Sarebbero gli autori materiali del rogo. Si stringe il cerchio sul mandante
Si stringe il cerchio sul mandante del rogo divampato lo scorso 3 luglio nel garage del Comune di Aprilia in piazza dei Bersaglieri. La Polizia ha infatti identificato i presunti autori che sono stati denunciati alla Procura dei Minori di Roma.
Si tratta infatti di due ragazzini di 14 anni che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori anche grazie alle immagini di videosorveglianza, si sarebbero introdotti nei locali a bordo di due monopattini dove qualche minuto dopo hanno preso fuoco e sono andate distrutte tre auto parcheggiate di proprietà del Comune, due Fiat Panda e una Fiat Punto.
A causa dell’incendio alcuni uffici comunali erano stati chiusi e spostati nella sede centrale di piazza Roma, e sono stati riaperti a fine luglio dopo una spesa di 78 mila euro. Bocche cucite da parte degli inquirenti, ma è probabile che i due ragazzini ora denunciati già in passato abbiano compiuto gesti del genere, anche se di natura differente. In questo caso, infatti, resta la convinzione di un mandante che avrebbe assoldato i due quattordicenni, e su di lui e sul movente è concentrata l’attenzione degli uomini della Squadra Mobile di Latina e del Commissariato di Aprilia. Una ritorsione, un messaggio lanciato, e per di più in pieno giorno, con gli uffici aperti e regolarmente funzionanti.