Mandello del Lario (LC)

Inaugurato un nuovo mezzo Auser per Mandello e Abbadia grazie alla generosità degli imprenditori

Nel 2025 i volontari di Auser Mandello hanno effettuato 2530 servizi di accompagnamento sociale, 163 consegne spese e farmaci, e percorso oltre 45000 km

Inaugurato un nuovo mezzo Auser per Mandello e Abbadia grazie alla generosità degli imprenditori
Nella mattinata di oggi, sabato 17 gennaio 2026, a Mandello del Lario Auser Leucum ha inaugurato un nuovo automezzo per trasporti sociali di persone anziane e di persone portatrici di disabilità, acquistato anche grazie al finanziamento da parte di un gruppo di imprenditori di Mandello e Abbadia Lariana.

Inaugurato un nuovo mezzo Auser per Mandello e Abbadia grazie alla generosità degli imprenditori

Un’iniziativa che sostiene le attività del sodalizio: nel 2025 i volontari di Auser Mandello hanno effettuato 2530 servizi di accompagnamento sociale , 163 consegna spese, consegna farmaci e percorso oltre 45000 km. All’inaugurazione, erano presenti il presidente di Auser Claudio Dossi, insieme ai volontari della sede di Mandello e Lecco , il sindaco di Mandello del Lario Riccardo Fasoli con il suo assessore alle politiche sociali Guido Zucchi, il sindaco di Abbadia Lariana Roberto Azzoni,  e Marco Paitoni e i suoi collaboratori in rappresentanza della società Mobil System. Insieme a loro i 56 imprenditori che hanno sostenuto come sponsor  il progetto “Noi con Voi”.

Il presidente Dossi: “Saremo sempre a fianco delle istituzioni”

“Il tema degli anziani sarà nei prossimi anni una grande sfida per le istituzioni – ha spiegato Dossi – e Auser sarà alloro fianco con le sue proposte e i progetti di accompagnamento di persone verso i luoghi della cura e della disabilità, oltre all’aiuto agli anziani per fare la spesa, per la consegna farmaci,  e verso i luoghi della quotidianità. A tutto ciò si affiancano la telefonia sociale e la teleassistenza in aiuto ai caregiver familiari. Un particolare ringraziamento ai volontari Auser, alle istituzioni e a tutti gli imprenditori che ci hanno sostenuto per realizzare il progetto. Auser saprà impegnare bene il vostro aiuto stando vicino alle fragilità”.

L’appello per diventare un volontario Auser

Il sodalizio è sempre in cerca di nuovi volontari. Chi vuole donare un po’ del proprio tempo per una buona causa può contattare la mail info@ Auser Lecco.it oppure chiamare lo 0341 286096.