Rovigo (RO)

In tre tentano un furto al Conad di Rovigo, ladri inseguiti da dipendenti e clienti

Sono tre le persone indagate per un furto avvenuto il 17 gennaio 2026. Gli arrestati hanno rubato merce per un valore superiore ai mille euro

In tre tentano un furto al Conad di Rovigo, ladri inseguiti da dipendenti e clienti

La Procura della Repubblica di Rovigo, guidata dalla procuratrice Manuela Fasolato, ha reso noto che sono tre le persone indagate per un furto avvenuto il 17 gennaio 2026 scorso all’interno di un supermercato Conad di Rovigo.

Clicca per navigare nella mappa

In tre tentano un furto al Conad di Rovigo

Si tratta di due adulti, nati rispettivamente nel 1981 e nel 1982, e di una giovane nata nel 2002, tutti residenti a Valsamoggia, in provincia di Bologna, e di nazionalità rumena.

Secondo l’ipotesi accusatoria, i tre avrebbero agito insieme, appropriandosi di merce per un valore superiore ai mille euro, approfittando dell’esposizione dei prodotti sugli scaffali e operando in gruppo. Per uno degli indagati viene contestata anche la recidiva, mentre per tutti risultano precedenti di polizia.

Ladri inseguiti da dipendenti e clienti

Il furto è stato scoperto dal personale del punto vendita. La responsabile del supermercato, con l’aiuto di due dipendenti e di un cliente, ha inseguito i sospetti all’esterno del negozio fino all’arrivo della polizia. Gli agenti della Questura di Rovigo sono intervenuti dopo un breve inseguimento e hanno arrestato i tre in flagranza di reato.

La Procura ha chiesto la convalida degli arresti e ha disposto il giudizio con rito direttissimo. Per due degli indagati è stata richiesta la custodia cautelare in carcere, mentre per la terza persona è stato chiesto il divieto di dimora nella provincia di Rovigo.