In auto con armi, munizioni e un lampeggiante: due arresti a Borgo Panigale

In auto con armi, munizioni e un lampeggiante: due arresti a Borgo Panigale

Una pistola revolver con le relative munizioni e un lampeggiante simile a quelli utilizzati dalle forze dell’ordine. E’ quanto hanno trovato e sequestrato i Carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale a bordo dell’auto su cui viaggiavano due uomini di origine albanese, di 37 e 34 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Erano su una Volkswagen Golf che è stata fermata per un controllo di routine -spiega l’Arma- ma il loro atteggiamento sospetto ha convinto i militari a fare una perquisizione. Il 34enne è stato trovato in possesso di un revolver (risultato rubato) con il relativo munizionamento. Nascosto nell’auto c’era anche un lampeggiante simile a quelli in uso alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato per porto abusivo di armi, ricettazione e possesso di segni distintivi contraffatti.

Il 37enne, invece, ha tentato di sottrarsi al controllo e nella fuga ha causato lesioni ai militari e il danneggiamento della ‘gazzella’. Per lui l’accusa è di di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.