Una tragedia ha scosso Rapallo alle prime ore di ieri mattina, sabato 1 novembre. Intorno alle 5.15, lungo via del Castellino, è stato trovato privo di vita Davide Rastelli, 19 anni.
Cronaca
Accanto al corpo del giovane giaceva lo scooter sul quale stava viaggiando. A dare l’allarme è stato un uomo che si stava recando al lavoro.
Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La notizia della morte di Davide ha profondamente colpito la comunità rapallese. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, tra cui quello della Rapallo Pallanuoto, che sui propri profili social ha scritto:
“La Rapallo Pallanuoto si unisce al dolore per la scomparsa di Davide Rastelli. Alla famiglia e ai suoi cari vanno le nostre più sincere condoglianze.”
Un pensiero commosso arriva anche dalla ditta presso la quale lavora il fratello Gabriele, che in una nota ha espresso la propria vicinanza:
“I colleghi ed amici di Gabriele Rastelli, si uniscono al dolore suo e della famiglia, per l’improvvisa ed assurda scomparsa del fratello Davide.”
A esprimere il dolore dell’intera città è stato anche il sindaco di Rapallo, Elisabetta Ricci, che ha affidato ai social un messaggio di profonda commozione:
“Oggi la nostra comunità è attraversata da un dolore profondo. Un ragazzo di soli 19 anni ha perso la vita in un tragico incidente, lasciando un vuoto che nessuna parola può colmare. Di fronte a una perdita così grande, il silenzio diventa la risposta più autentica. È un silenzio che parla di rispetto, di commozione, di una comunità intera che si ferma, si raccoglie e si stringe attorno alla sua famiglia. È in questo silenzio che trovo anch’io l’abbraccio più sincero, quello che mi lega alla loro sofferenza e alla memoria di una giovane vita spezzata troppo presto.”