Mira (VE)

Il caso Sergiu Tarna e il video: chi è Lady Bruneth, la trans che sarà interrogata dai Carabinieri

La testimonianza di Salvagno lascia ancora troppi dubbi su come si sia arrivati alla morte del 25enne

Il caso Sergiu Tarna e il video: chi è Lady Bruneth, la trans che sarà interrogata dai Carabinieri

Nella giornata di domani, martedì 20 gennaio 2026, i Carabinieri ascolteranno la testimonianza di Lady Bruneth, la trans con cui Riccardo Salvagno sarebbe stato ripreso in video, il filmato che ha causato la morte di Sergiu Tarna.

Il caso Sergiu Tarna e il video

Secondo la testimonianza dell’ex Agente della Polizia Locale di Mira, Riccardo Salvagno, lo screzio con Sergiu sarebbe stato innescato da un video che ritraeva il 40enne con una trans. In particolare, Salvagno aveva paura che quel filmato potesse rovinargli la carriera e la reputazione se fosse stato condiviso e perciò aveva organizzato un rapimento per spaventare il barista 25enne.

Tuttavia, non è andato secondo i piani visto che, secondo le dichiarazioni dell’ex poliziotto, quando Sergiu ha provato a scappare si è trovato con un buco nella tempia creato da un proiettile della Beretta d’ordinanza del 40enne, benché abbia dichiarato che sia stato un incidente.

Ciononostante, ci sono ancora molte informazioni mancanti, soprattutto per ricostruire come è andata effettivamente la notte tra martedì 30 e mercoledì 31 dicembre 2025. Infatti, Salvagno ha anche affermato che non sarebbe stato consenziente con Lady Bruneth, ma che sarebbe stata lei a drogarlo per poi abusare di lui.

Chi è Lady Bruneth

Nonostante ciò, in un’intervista rilasciata al Gazzettino, la prostituta avrebbe smentito qualsiasi sua implicazione nel video e nell’aver abusato dell’ex agente. Infatti, ha evidenziato che lo fa per soldi, non per divertimento e che semmai era lui che, l’ultima volta che si sono visti, era altamente su di giri per la cocaina.

In particolare, ha spiegato che l’ha minacciata, ma che non si sentiva in pericolo, piuttosto a disagio poiché lui era strafatto e perciò, una volta concluso il rapporto, lo ha cacciato. Come lei stessa ha spiegato, sapeva che faceva parte delle forze dell’ordine visto che ormai sa riconoscerli, ma che è stato lui stesso a sottolinearlo mentre la minacciava.

Inoltre, secondo Lady Bruneth, non esiste nessun video o almeno non ripreso da lei. Infatti, ha sottolineato che lo fa solo quando è il cliente a richiederlo visto che molti sono sposati con famiglia o carriere da proteggere. Ha anche affermato che non era un cliente abituale, ma si sono incontrati per tre volte, l’ultima era la vigilia di Natale.

Tuttavia, in nessuno dei due cellulari di Sergiu è stato trovato il video del rapporto, nonostante un amico del 25enne abbia detto che è stato lui stesso a confermarglielo.

Attualmente, Riccardo Salvagno e Andrea Vescovo, detto Viskio, si trovano in carcere, ma non è ancora chiaro chi abbia premuto il grilletto dei due, mentre il funerale di Sergiu Tarna si è tenuto giovedì 15 gennaio 2026.

L’ultimo saluto a Sergiu Tarna, liberati in cielo decine di palloncini bianchi