Il calzino, il bocchettone dell'aria condizionata e lo yogurt: tutti i nascondigli per la droga
Arrestati quattro spacciatori in diverse zone della città

Negli scorsi giorni, la polizia ha arrestato a Torino, in diversi contesti, quattro giovani gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
81 pastiglie di ecstasy nel calzino
In particolare, personale della Squadra Mobile–Sezione Falchi ha notato due cittadini tunisini sospetti all’interno dei giardini Montanaro. Uno di loro, minorenne, veniva raggiunto da un soggetto a bordo di un monopattino per ricevere una busta. Gli agenti vedevano il giovane allontanarsi, poi, insieme ad un connazionale di 23 anni e fermarsi su una panchina dove, dopo aver aperto una scatola di scarpe, nascondeva qualcosa all’interno di un calzino. Gli investigatori fermavano poco dopo i due, rinvenendo all’interno del calzino 81 pastiglie di colore rosa, verosimilmente riconducibili a ecstasy altamente pericolosa.
La droga nel bocchettone dell'aria condizionata
Da altra attività di osservazione, veniva controllata un’auto sospetta parcheggiata vicino a piazza della Repubblica: a bordo c'era un cittadino marocchino di 34 anni che aveva nascosto, all’interno del bocchettone dell’aria condizionata dell’auto, sostanza stupefacente già suddivisa in dosi pronte allo smercio; inoltre, nel parasole veniva trovato un bilancino di precisione. A carico dell’uomo veniva, infine, sequestrata la somma di 220 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.
La cocaina nella bottiglietta di yogurt da bere
Un ulteriore arresto avveniva a bordo del tram linea 4, dove veniva controllato un cittadino marocchino sospetto: l’uomo aveva con sé una bottiglietta di yogurt da bere, al cui interno erano occultati 95 involucri di cocaina. La perquisizione domiciliare del suo appartamento consentiva anche di rinvenire oltre diciottomila euro suddivisi in mazzette, nascoste in alcuni mobili, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.