Vimercate (MB)

Il bus della gita si scontra con un camion, tre studentesse delle medie in ospedale

E' accaduto in provincia di Padova, coinvolta la "Don Saltini" di Oreno; le ragazzine ricoverate con ferite non gravi.

Il bus della gita si scontra con un camion, tre studentesse delle medie in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tamponamento violento che ha causato il ferimento di tre alunne e tanta paura.

L'incidente in provincia di Padova, coinvolta la "Don Saltini" di Oreno

Un incidente, dall’esito fortunatamente non particolarmente grave, ha coinvolto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 16 aprile, alcuni studenti e studentesse delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado "Don Saltini" di Oreno di Vimercate. È accaduto attorno alle 18 nei pressi di Padova.

Cinque classi seconde in gita tra Chioggia e Padova

Le cinque classi seconde erano sulla strada del ritorno dopo aver visitato in giornata Chioggia e il capoluogo di provincia.

Coinvolto il bus più piccolo

Viaggiavano insieme alle insegnanti su due mezzi. Un grande pullman da più di 50 posti e un pulmino da circa 12 posti. E proprio questo secondo mezzo più piccolo è rimasto coinvolto nell’incidente avvenuto a Piove di Sacco, in provincia di Padova.

Tamponato un camion

Il pulmino ha tamponato un camion che lo precedeva. All’origine del sinistro la probabile distrazione del conducente. L’impatto è stato particolarmente violento. I soccorsi sono scattati immediatamente. Grande spavento sul piccolo bus.

Ferite tre studentesse

Ad avere la peggio tre studentesse di 12 e 13 anni soccorse dalle ambulanze e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Padova, accompagnate dalle docenti.

Raggiunte in ospedale a Padova dai famigliari

In serata sono state raggiunte dai famigliari, avvisati di quanto accaduto e partiti immediatamente da Vimercate. Nel frattempo gli altri studenti, illesi, sono stati trasferiti su un nuovo mini bus che, insieme al pullman più grande, ha fatto ritorno a Oreno.

Dimesse in serata

Le tre studentesse sono state sottoposte ad esami che hanno escluso ferite gravi. Nella tarda serata sono quindi state dimesse e in nottata hanno fatto rientro a Vimercate con i genitori.