Montefiascone (VT)

Grave incidente a Montefiascone: pedone investito sulla via Teverina, necessario l’intervento dell’elisoccorso

L'incidente è avvenuto intorno alle 12:00 sulla strada provinciale 127, all'altezza della frazione Grazie. Indagano i carabinieri per ricostruire la dinamica

Grave incidente a Montefiascone: pedone investito sulla via Teverina, necessario l’intervento dell’elisoccorso

Un grave incidente si è verificato a Montefiascone, dove un pedone è stato investito da un’auto sulla strada provinciale 127 “via Teverina”. L’episodio, avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì 14 gennaio 2026, ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi, compresa l’eliambulanza, a causa della serietà delle condizioni della persona investita. Le autorità competenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Dettagli dell’incidente e intervento dei soccorsi

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 12:00 sulla strada provinciale 127, precisamente all’altezza del gommista situato nella frazione Grazie. La dinamica dell’investimento è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta sequenza degli eventi e determinare le responsabilità.

Parallelamente, il personale sanitario è giunto sul luogo dell’incidente con un’ambulanza e un’automedica, prestando le prime cure al pedone investito. Valutata la gravità delle condizioni della persona ferita, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che è atterrata al campo sportivo di via Giuseppe Contadini per trasportare il paziente d’urgenza in una struttura ospedaliera adeguata.

Indagini in corso da parte dei carabinieri

I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli agenti stanno effettuando i rilievi del caso, raccogliendo testimonianze e analizzando le prove presenti sul luogo dell’investimento. L’obiettivo è quello di chiarire le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Le autorità competenti sottolineano l’importanza di prestare massima attenzione alla guida, soprattutto nei tratti di strada più trafficati e in prossimità di aree residenziali. Il rispetto del codice della strada e la prudenza sono fondamentali per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, sia automobilisti che pedoni.

Aggiornamenti

Al momento, non sono disponibili ulteriori informazioni sulle condizioni di salute del pedone investito. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore da parte delle autorità sanitarie.