Nel primo pomeriggio di giovedì 6 novembre 2025, una complessa situazione ha richiesto il tempestivo intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile in Piazzale Marconi, nella zona antistante la stazione ferroviaria storica di Reggio Emilia.
Giustizia fai da te
REGGIO EMILIA – I militari, allertati dal 112 per una segnalata rissa in strada, hanno trovato sul posto una situazione tesa che vedeva già impegnati il personale della Questura di Reggio Emilia e dell’Esercito. L’accurata ricostruzione dei fatti ha rivelato una dinamica intricata, scaturita da un precedente reato contro il patrimonio compiuto dalla vittima dell’aggressione.
Con un cutter
Per questi motivi con l’accusa di concorso in lesioni personali aggravate i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, quattro uomini aventi un età compresa tra i 27 e i 30 anni tutti residenti a Reggio Emilia sequestrando a uno di loro di 26 anni il cutter utilizzato per ferire un 30enne di Correggio, indicato quale presunto autore del furto subito da due dei quattro indagati qualche ora prima.
E’ accusato di furto in abitazione
Nei guai anche il 30enne abitante a Correggio denunciato per il reato di furto in abitazione. In sua disponibilità i militari hanno rinvenuto una busta con all’interno profumi provento del furto in abitazione consumato poco prima.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.