Volvera (TO)

Giovedì di sangue a Volvera: uccide una coppia, poi si toglie la vita

Inutili i soccorsi

Giovedì di sangue a Volvera: uccide una coppia, poi si toglie la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tranquilla serata a Volvera, in provincia di Torino, si è trasformata in tragedia nella giornata di ieri, giovedì 24 aprile 2025. Un giovane di 34 anni si è tolto la vita dopo aver presumibilmente ucciso i suoi vicini di casa.

Uccide una coppia, poi si toglie la vita

A lanciare l'allarme è stata la madre di uno dei giovani, sconvolta dall'accaduto e dalla dinamica dei fatti. Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 20, l'omicida si sarebbe recato presso l'abitazione dei vicini per affrontare una discussione preesistente. La situazione sarebbe degenerata rapidamente: l'uomo avrebbe estratto un lungo coltello da sub e si sarebbe scagliato con violenza contro la coppia.

I due avrebbe tentato disperatamente di fuggire, cercando riparo nel cortile interno del condominio. Purtroppo, il loro tentativo si è rivelato vano. I corpi sono stati ritrovati l'uno accanto all'altro nel cortile, senza vita.

Subito dopo il duplice omicidio, l'uomo avrebbe compiuto l'estremo gesto di togliersi la vita, utilizzando lo stesso pugnale con cui aveva aggredito la coppia.

Inutili i soccorsi

L'intervento dei soccorritori e dei militari dell'Arma dei Carabinieri è stato immediato, ma purtroppo vano. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di tutte e tre le persone coinvolte nella drammatica vicenda.

Le forze dell'ordine hanno avviato immediatamente le indagini per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica degli eventi e, soprattutto, per chiarire cosa abbia scatenato una tale esplosione di violenza.