Riceviamo una sentita lettera da parte di Rosa, Bianca, Laura e Ambra che hanno organizzato un raduno in memoria della loro amica Rossella, mamma di 33 anni, scomparsa prematuramente a causa di una malattia. “Siamo quattro amiche unite da un legame profondo, con il cuore colmo di dolore per condividere una perdita che ha segnato non solo le nostre vite, ma quelle di tante persone che hanno avuto la fortuna di conoscere Rossella Cucco“.
Giovane mamma muore a 33 anni, le amiche organizzano un raduno per ricordare Rossella
“Rossella ci ha lasciati a soli 33 anni, il 13 novembre scorso, a causa di un brutto male. Pur vivendo a Torino, ha sempre mantenuto un legame fortissimo con Sanremo, la città dove ha trascorso l’infanzia e la giovinezza, crescendo insieme alla mamma Simonetta e al fratello Dario. Sanremo è sempre rimasta per lei casa, luogo del cuore e delle radici” spiegano le amiche.
Rossella era una figlia amorevole, una moglie e una mamma profondamente presente e attenta. Lascia il marito Giorgio e le sue due bambine piccole, Nausicaa e Zendaya, che erano il centro della sua vita, la sua forza quotidiana anche durante la malattia, il suo amore più grande.
“Per noi è sempre stata una presenza luminosa, generosa e capace di donare amore in ogni gesto – proseguono Rosa, Bianca, Laura e Ambra – Rossella era una persona capace di amare in modo pieno e incondizionato, prendendosi cura dei suoi affetti con naturalezza e generosità”.
Per onorare la sua memoria e darle un saluto collettivo carico di affetto, desideriamo organizzare un momento di raccoglimento aperto a chiunque voglia ricordarla.
Il raduno si terrà domenica 8 febbraio 2026, alle ore 18.00, ai Giardini del Sole, a San Martino, Sanremo.
Durante l’incontro verranno accese delle luci, sarà osservato un minuto di silenzio e verranno condivisi pensieri e ricordi. Invitiamo chiunque lo desideri a partecipare e a ricordare Rossella con una parola, la propria presenza o un pensiero nel cuore.
“In questa occasione condivideremo anche l’avvio di una raccolta fondi che sarà successivamente aperta e dedicata alle sue due bambine, con l’intento di offrire loro un sostegno concreto e un segno dell’amore che continua a circondare la loro mamma”.