Gambolò (PV)

Già ammonito continua a perseguitare la ex: bloccato mentre la insegue fino all’esterno di un pub

Il 49enne non accettava la fine della relazione: è stato fermato dai Carabinieri dopo l’ennesimo episodio di molestie

Già ammonito continua a perseguitare la ex: bloccato mentre la insegue fino all’esterno di un pub

A Gambolò un 49enne con precedenti è stato arrestato dai Carabinieri per atti persecutori contro la ex compagna. L’uomo, già ammonito dal Questore di Pavia lo scorso luglio, ha avvicinato la donna fuori da un pub.

Arrestato 49enne

Nella notte tra il 12 e il 13 settembre 2025 i Carabinieri della Stazione di Gambolò hanno arrestato un uomo di 49 anni, R.L., con precedenti, accusato di atti persecutori ai danni della ex compagna.

Avvicinata fuori dal pub

Intorno all’1:15, la donna, 48 anni, è stata avvicinata in corso Garibaldi dall’ex partner. Non accettando la fine della loro relazione, chiusa da alcuni mesi, l’uomo l’ha raggiunta fuori da un pub e ha insistito per parlare con lei. Le pressioni e l’atteggiamento molesto sono stati tali da costringerla a rifugiarsi nella propria auto per paura della sua incolumità.

Ammonimento per atti persecutori

Il 49enne era già conosciuto dalle forze dell’ordine: lo scorso luglio il Questore di Pavia gli aveva notificato un provvedimento di ammonimento per atti persecutori, richiesto dai Carabinieri di Gambolò. Tale misura era scaturita da una serie di comportamenti molesti che in più occasioni avevano richiesto l’intervento delle pattuglie.

Processo per direttissima

Dopo l’episodio di questa notte, i militari hanno proceduto all’arresto dell’uomo, trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Vigevano. Il 49enne sarà giudicato con rito direttissimo.