Garlasco (PV)

Garlasco, Sempio di nuovo in caserma per il prelievo delle impronte digitali: "Questione tecnica"

Il 37enne, indagato per il delitto di Chiara Poggi, si è presentato dai carabinieri per un prelievo delle impronte con il metodo tradizionale dell’inchiostro

Garlasco, Sempio di nuovo in caserma per il prelievo delle impronte digitali: "Questione tecnica"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova convocazione in caserma a Milano per Andrea Sempio. Il 37enne, indagato per il delitto di Chiara Poggi, si è presentato dai carabinieri per un prelievo delle impronte con il metodo tradizionale dell’inchiostro.

Andrea Sempio in caserma

Oggi, mercoledì 16 aprile 2025, Andrea Sempio, il 37enne indagato per l’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, è stato nuovamente convocato dai carabinieri di Milano.

Questa volta, si è presentato alla stazione di Porta Garibaldi per un secondo prelievo delle impronte digitali, integrativo rispetto a quello già effettuato lo scorso 14 marzo, quando era stato prelevato anche un campione di DNA.

Prelievo tecnico

Accompagnato dalla sua legale, l’avvocato Angela Taccia, Sempio ha svolto il prelievo con una tecnica diversa rispetto alla precedente. Secondo quanto dichiarato dall’avvocato all'uscita, il prelievo odierno si è trattato di una semplice formalità tecnica.

Le impronte sono state infatti rilevate con il tradizionale metodo dell'inchiostro, in quanto il precedente prelievo, eseguito tramite laser, aveva dato adito a possibili alterazioni.

"Il metodo laser utilizzato in precedenza avrebbe potuto alterare i risultati, per questo si è scelto di ripetere il prelievo con il vecchio sistema", ha spiegato l’avv. Taccia.

Una vita normale

Sempio è rimasto in caserma per quasi un'ora, a disposizione dei carabinieri del Nucleo investigativo. Nonostante la situazione delicata, ha dichiarato di sentirsi "tranquillo".

Nonostante le ripetute convocazioni e l’incertezza che grava sul suo caso, Sempio ha affermato di continuare la sua vita quotidiana, lavorando come sempre.