Garlasco (PV)

Garlasco: in tv l’audio inedito di un dialogo “intimo” tra Chiara Poggi e Alberto Stasi

Alla trasmissione "Far West" su Rai3 un file "criptato" all'interno del computer della ragazza riapre il dibattito sul movente

Garlasco: in tv l’audio inedito di un dialogo “intimo” tra Chiara Poggi e Alberto Stasi

Un audio inedito trovato in una cartella criptata del PC di Alberto Stasi ha riacceso il dibattito sul delitto di Garlasco durante la trasmissione FarWest. Il file, contenente un dialogo privato tra i due fidanzati, offre nuovi spunti di analisi sul possibile movente dell’omicidio.

Un audio inedito tra Chiara e Alberto

Il delitto di Garlasco non smette di generare interrogativi. Nonostante una verità giudiziaria consolidata, nuovi frammenti di vita privata tra Chiara Poggi e Alberto Stasi riemergono dagli archivi digitali, alimentando discussioni su ciò che accadde realmente in via Pascoli. L’ultimo tassello è un audio rimasto a lungo sepolto nel pc della ragazza in una cartella protetta da password, ora al centro dell’attenzione mediatica e investigativa.

Scherzi o segnali di crisi?

Durante l’ultima puntata del programma FarWest su Rai 3, Salvo Sottile ha presentato la ricostruzione di una conversazione privata tra i due fidanzati. Il file audio è stato recuperato da una cartella criptata all’interno del computer della giovane, oggetto di nuove analisi da parte della Procura.

Nel filmato originale, risalente al 1° maggio 2007, i due giovani appaiono in un momento di apparente leggerezza: scherzano davanti alla telecamera sulla latitanza di Alberto e, con tono ironico, accennano alla frequenza dei loro rapporti intimi e all’ipotesi paradossale di ricorrere a prostitute. Il video è salvato da Chiara nella famosa cartella Albert.zip che poi verrà criptata per rendere i suoi contenuti inaccessibili. Proprio quei video sono stati al centro dell’attenzione degli inquirenti perché potrebbero costituire un eventuale movente.

Le parole del video

Il video inedito ritrae i due giovani in un momento di intimità in casa di Alberto. L’atmosfera tra i due è tenera e scherzosa, finché Chiara non si lascia andare ad un tenero rimprovero nei confronti del fidanzato. e lo fa rivolgendosi direttamente alla telecamera. Queste sono le sue parole:

“Il tato non c’è mai. Non ha mai tempo il fine settimana. Ci sono gli appunti, ci sono i suoi c…i, ci sono i suoi amici. Il Tato fa da sé tre volte a settimana. Un giorno sì e un giorno no. Tu capisci questi uomini sono viziati, abituati ad avere sempre quello che vogliono, perché se la fidanzata non gli dà quello che vuole, pagano vanno a tr…e, e lo ottengono tu capirai che io non sono una assatanata“.

Non ho mai pagato”, dice Alberto.

“Farò finta di credergli“, conclude Chiara.

 

Sebbene il clima tra i due sembri colloquiale e goliardico, in studio il materiale ha diviso gli esperti: per alcuni si tratta di semplice complicità giovanile, per altri quelle parole potrebbero nascondere le prime crepe di un rapporto difficile, offrendo una nuova chiave di lettura sul possibile movente.

Una ferita ancora aperta

Nonostante le sentenze passate in giudicato, il caso di Garlasco continua a vivere di “fantasmi” investigativi. Tra perizie informatiche aggiornate e testimonianze del passato che riemergono, la vicenda rimane un labirinto di indizi dove il confine tra vita privata e prova giudiziaria appare ancora oggi estremamente sottile.

TUTTI GLI ALTRI NOSTRI ARTICOLI SUL DELITTO DI GARLASCO