Desenzano Del Garda (BS)

Furto in un supermercato: in manette un 27enne

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per il reato di resistenza al pubblico

Furto in un supermercato: in manette un 27enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto in un supermercato: in manette un 27enne.

In manette un 27enne, furto in un supermercato

Nei giorni scorsi, gli Agenti del Commissariato di Desenzano del Garda hanno arrestato un 27enne cittadino di origine tunisine, plupregiudicato con i vari precedenti penali e/o di polizia per reati di varia natura e gravità.  Nello specifico attraverso il numero di emergenza “112 NUE” giungeva alla Centrale Operativa una richiesta di intervento urgente per un furto in atto all’interno del Supermercato “In’S”, sito in Viale Guglielmo Marconi. L’Addetto alla Vigilanza ha indicato ai Poliziotti, giunti immediatamente sul posto, il soggetto che, dopo aver commesso il furto di una bottiglia di birra e di un profumo, si dirigeva verso l’esterno del supermercato senza pagare.

Invitato a declinare le proprie generalità, l’uomo ha iniziato ad inveire in maniera offensiva contro gli Agenti; poi, opponendo violenta resistenza e colpendoli con calci, pugni e gomitate, cercava di sottrarsi in tutti i modi all’accompagnamento in Commissariato, necessario per poterlo identificare compiutamente.

Con non poca fatica, quindi, alla fine gli Agenti sono riusciti a farlo salire sull’auto di servizio e condurlo in Commissariato dove è stato sottoposto a perquisizione personale che ha dato esito positivo in quanto sono stati rinvenuti in suo possesso una carta d’identità elettronica e la boccetta di profumo sottratta al supermercato. L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per il reato di resistenza al pubblico.

Le misure adottate

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha pertanto emesso a suo carico un Ordine di Accompagnamento e Trattenimento presso il Centro Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Torino, ed in conformità con quanto previsto dal Codice delle Leggi Antimafia – ha disposto la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di far ritorno nel Comune di Desenzano per i prossimi 4 anni.