Arqua' polesine (RO)

Furti senza tregua nel Polesine: nuovi colpi tra Arquà, Bosaro e Lendinara

Due ladri hanno agito in pochi minuti mentre la famiglia era uscita per la spesa. Le telecamere hanno immortalato i malviventi

Furti senza tregua nel Polesine: nuovi colpi tra Arquà, Bosaro e Lendinara

Non si arresta l’ondata di furti che da giorni tiene sotto scacco il Polesine. In varie zone della provincia di Rovigo, bande di ladri stanno colpendo con una frequenza preoccupante, puntando a contanti e gioielli, spesso anche in abitazioni dotate di sistemi d’allarme.

Nelle ultime ore le segnalazioni sono arrivate da Arquà Polesine, Bosaro e Lendinara, dove la paura cresce insieme alla richiesta di maggiore sicurezza e illuminazione nelle aree residenziali.

Collana d’oro rubata ad Arquà Polesine

Ad Arquà Polesine, in via Provinciale Est, i ladri sono entrati in azione intorno alle 19, approfittando dell’assenza della famiglia uscita per fare la spesa. In appena cinque minuti hanno rovistato in tutta la casa, portando via una collana d’oro.

Via Provinciale Est ad Arquà Polesine 

Nonostante l’allarme, sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo dei Carabinieri. Le telecamere di videosorveglianza mostrano due uomini provenire dalla vicina linea ferroviaria, probabilmente la via di fuga. Le indagini sono in corso.

Bosaro

A Bosaro, in località Valmolin, la sera del 5 novembre due persone a volto scoperto sono state viste aggirarsi nei giardini di alcune abitazioni, tentando di aprire porte e finestre prima di fuggire dopo un rumore.

Il racconto, diffuso nel gruppo Facebook “Sei di Bosaro se…”, denuncia anche la mancanza di illuminazione pubblica lungo la strada:

“Quanto ancora bisognerà attendere per avere un minimo di illuminazione sulla strada, tipo un semplice palo della luce, visto che dopo 30 anni di richieste alle varie amministrazioni comunali non si ha ancora un riscontro?”.

Sul posto sono intervenute le autorità, ma i ladri erano già riusciti a dileguarsi.

Lendinara

A Lendinara, nella zona di via San Rocco, la paura è stata ancora più intensa. Una coppia di anziani, insieme ai familiari, ha assistito al tentativo di intrusione nella propria abitazione verso le 21.

I Carabinieri sono intervenuti in pochi minuti, ma i malviventi si erano già allontanati. Nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio ha lasciato grande apprensione nella comunità, che chiede più vigilanza e pattugliamenti serali.