Dovrà essere operata per alcune fratture che ha riportato durante la caduta, ma è fuori pericolo di vita: Veronica D.S., 44 anni, di Ventimiglia, la donna di origini brasiliane aggredita a forbiciate dal marito, Modesto S., circa 65 anni, arrestato con l’accusa di tentato omicidio, che ieri mattina per sfuggire alla violenza del coniuge, ha cercato di calarsi dal terrazzo, della propria abitazione situata al primo piano di una palazzina, di corso Genova, ma è precipitata.
Soccorsa dal personale sanitario del 118
Dopo essere stata soccorsa dal personale sanitario del 118 allertato da uno dei testimoni dell’aggressione, la donna è stata trasferita in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Ha riportato un trauma dorsale, ferite da taglio alle mani e al volto e, appunto, le fratture.
Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri
I carabinieri, intervenuti sul posto e incaricati dalla procura di mettere agli arresti l’uomo stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e soprattutto la burrascosa relazione, culminata con la violenta aggressione. Sono stati ascoltati numerosi testimoni, tra cui il figlio diciassettenne della coppia, che si trovava nelle vicinanze al momento dei fatti ed è arrivato sul posto pochi minuti dopo. Domani dovrebbe tenersi l’interrogatorio di convalida dell’arresto del marito.