Fumo nero dal cassone, autista si ferma e lo scarica dal camion prima che vada a fuoco
L'incendio è divampato nella mattinata di giovedì 24 aprile 2025 in via Monte Bianco a San Martino di Lupari

Una questione di secondi e la situazione sarebbe potuta peggiorare in modo drastico. Invece l'autista di un camion si è accorto in tempo che dal cassone stavano fuoriuscendo fumo nero e fiamme e si è subito fermato per scaricarlo. In breve, nel cassone di rottami metallici è divampato un incendio, spento solamente grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco.
Incendio di un cassone di rottami metallici a San Martino di Lupari
Il rogo è divampato intorno alle 9,40 di giovedì mattina, 24 aprile 2025, nella zona industriale di via Monte Bianco a San Martino di Lupari.
Subito è stato segnalato l'accaduto ai vigili del fuoco, le cui squadre sono arrivate sul posto da Cittadella, Castelfranco Veneto e Padova con due autopompe, due autobotti e un mezzo di supporto, per un totale di 12 operatori.
Un importante dispiegamento di forze, reso necessario dalle fiamme intense e dalla fitta coltre di fumo nero che hanno interessato il cassone di un rimorchio scarrabile carico di rottami metallici. Ad accorgersi dell'incendio è stato l'autista del mezzo, che è riuscito a fermarsi e scaricare il cassone dal camion.

Foto 1 di 2

Foto 2 di 2
Il rogo all'interno del rimorchio è stato domato in maniera tempestiva grazie alla schiuma adoperata dai vigili del fuoco. Tra i residui metallici del cassone, si trovavano anche delle bombole di ossigeno.
Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica delle ultime squadre sono terminate poco prima delle 14.