Civate (LC)

Fumo e paura al supermercato Iperal di Civate

Saranno i Carabinieri e i tecnici dei Vigili del fuoco a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio, valutando anche un possibile malfunzionamento  di un impianto di allarme

Fumo e paura al supermercato Iperal di Civate

Paura questa mattina, giovedì 18 settembre 2025,  al supermercato Iperal di Civate, dove una densa nube di fumo ha invaso la galleria del centro commerciale in via Papa Giovanni, costringendo all’intervento di vigili del fuoco, sanitari e forze dell’ordine.

Fumo e paura al supermercato Iperal di Civate

L’allarme è scattato poco dopo le 8:15 e sul posto sono arrivate squadre dei Vigili del fuoco  di Lecco e un’ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini.

Scorri per vedere le foto

Secondo le prime informazioni il fumo sarebbe fuoriuscito principalmente da un negozio di gioielleria all’interno del centro commerciale. Saranno i Carabinieri e i tecnici dei pompieri a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio, valutando anche un possibile malfunzionamento  di un impianto di allarme

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito o intossicato in modo grave. I sanitari si sono in particolare si sono occupati di una giovane donna che era presente all’interno dello stabile ma dopo le prime tempestive cure prestate  non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Dopo la messa in sicurezza della zona, il supermercato è stato riaperto al pubblico.