Finge di essere una parente e sfila l'orologio d'oro a un'ottantenne a San Paolo d'Argon
Il fatto è avvenuto in pieno giorno e in pieno centro, senza lasciare all'anziana il tempo di reagire. Ora sono al vaglio le telecamere

È successo in pieno giorno e in una zona molto frequentata di San Paolo d'Argon, in via dei Benedettini, all'altezza di via Dante, lo scippo di un orologio a danno di una signora ottantenne, tecnica usata già in altri casi. La donna è stata aggirata da una giovane, che inizialmente si è finta una parente e poi le ha strappato l'orologio.
La scusa
Secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, tutto si è svolto in poco tempo, senza lasciare all'ottantenne il tempo di opporsi. La giovane si è avvicinata all'anziana, l'ha salutata affettuosamente, scambiando anche baci e abbracci. La donna, spiazzata, si è poi accorta che la ragazza le aveva tolto l'orologio d'oro che teneva al polso.
Non è però riuscita a impedire che questa scappasse, arrivando a un'auto dove i complici, un gruppo di giovani, la stavano aspettando per poi allontanarsi velocemente lungo via Dante.
L'allarme
L'anziana ha quindi dato l'allarme ed è stata raggiunta da degli impiegati del Comune. Era illesa, ma in evidente stato di choc. Dell’accaduto sono stati informati gli agenti della Polizia dei Colli per gli accertamenti. Al vagli i filmati delle telecamere per risalire al veicolo.