Fine settimana di sangue: negli ultimi giorni terzo accoltellamento in centro
In Via Carducci, gravemente ferito al petto un giovane. "Non sono più fatti sporadici", dice la Sindaco

Erano le 23:30 di sabato notte quando due giovani che sembra abitino in zona, nei pressi della edicola di via Carducci, dopo un alterco sono venuti alle mani ed è spuntato un coltello.
Le Forze dell’Ordine si sono subito adoperate per fermare la disputa e per capire le motivazioni dell’accoltellamento sono al vaglio delle forze dell’ordine che però, tra i residenti, in gran parte stranieri, avrebbero trovato immediata omertà.

La vittima è un giovane albanese, ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Rovigo, che non rischia la vita, mentre l’aggressore è un romeno.
A quanti si sono portati sul posto per vedere la scena, mentre l’albanese veniva portato d’urgenza all’Ospedale, sono apparse subiti due pozze di sangue vicino all’edicola ed altro sangue per strada in direzione Corso del Popolo a conferma che nell’accoltellamento al torace l’albanese aveva perso molto sangue.
Una scena da film, insomma, con Carabinieri, Polizia e personale sanitario sul posto e strade transennate per consentire indagini e soccorso.
Terzo accoltellamento
Si, è il terzo caso nel giro di pochi giorni poiché la Squadra Mobile di Rovigo aveva da poco arrestato un pakistano che aveva accoltellato in viale Trieste un cittadino indiano, mentre in Corso del Popolo si era registrato un altro episodio preoccupante anche se meno grave dee precedenti.
Le preoccupazioni della Sindaco

La sindaca di Rovigo, Valeria Cittadin, intervistata sull’argomento, ha riferito di aver chiesto al Prefetto la convocazione del Comitato per la Sicurezza al fine di rafforzare il monitoraggio del territorio per non passare da quelle che sono ancora situazioni straordinarie a fatti che non dovrebbero fare parte della quotidianità di Rovigo: tre casi in così poco tempo, infatti, non sarebbero più episodi isolati ma rappresenterebbero un pericolo reale e crescente.