Montebelluna (TV)

Festa abusiva con 134 giovani nel Montebellunese, vendevano alcol anche ai minorenni

Multe fino a 2.000 euro agli organizzatori, sono previste ulteriori sanzioni da parte della Siae di Venezia

Festa abusiva con 134 giovani nel Montebellunese, vendevano alcol anche ai minorenni

Nell’ambito delle attività di prevenzione contro feste non autorizzate e per garantire il corretto svolgimento di spettacoli e intrattenimenti pubblici, la Guardia di Finanza di Treviso ha individuato e interrotto una festa abusiva organizzata all’interno di una sala eventi nella zona di Montebelluna. All’interno del locale sono state trovate 134 persone.

Festa abusiva nel Montebellunese

Come riferito dalla nota diffusa alla stampa dalla Guardia di Finanza martedì 9 dicembre 2025, i responsabili sono stati segnalati al sindaco del Comune interessato per aver organizzato un pubblico spettacolo senza la necessaria Segnalazione certificata di inizio attività (Scia).

Durante il controllo i finanzieri hanno inoltre accertato la somministrazione di alcolici a minorenni. Per questo sono state inoltrate alla Prefettura di Treviso segnalazioni per violazioni amministrative che prevedono sanzioni fino a 2.000 euro.

L’evento è stato individuato grazie a un’attività informativa avviata nei giorni precedenti: una volta appresa la notizia della festa in preparazione, le Fiamme Gialle hanno pianificato un intervento specifico, riuscendo a identificare sia gli organizzatori sia le persone incaricate della distribuzione degli alcolici, oltre al dj ingaggiato per la serata.

Sono previste, infine, ulteriori sanzioni da parte della Siae di Venezia, attivata dai militari in relazione alla diffusione non autorizzata di brani musicali e alla violazione della normativa sul diritto d’autore.