Broni (PV)

Fermato a Broni nel bagagliaio dell’auto spunta una mazza da baseball in alluminio

Il 54enne è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere, ma anche per essersi rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro

Fermato a Broni nel bagagliaio dell’auto spunta una mazza da baseball in alluminio

Un uomo di 54 anni è stato fermato a Broni dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza: nel suo veicolo è stata trovata e sequestrata una mazza da baseball. È stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e guida sotto l’influenza dell’alcool.

Il controllo a Broni

Durante un normale servizio di controllo alla circolazione stradale nella notte dell’11 gennaio 2026, i Carabinieri della Compagnia di Stradella hanno fermato a Broni un uomo di 54 anni, già noto alle forze dell’ordine, a bordo della sua Audi A4.

Rifiuto al test alcolemico

L’automobilista, sospettato di trovarsi in stato di ebbrezza, si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico, violando così quanto previsto dall’articolo 186, comma 7, del Codice della Strada.

La mazza da baseball

Nel corso della perquisizione del veicolo, i militari hanno trovato una mazza da baseball in alluminio, detenuta senza giustificato motivo. L’arma è stata sequestrata insieme all’auto, intestata al trasgressore.

Denunciato

Al termine delle indagini, il 54enne è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, oltre che per guida sotto l’influenza dell’alcool. Le autorità ricordano l’importanza della collaborazione durante i controlli stradali per garantire la sicurezza di tutti.