Nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 dicembre 2025 i Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato in stato di libertà una 40enne residente nell’Alta Padovana e un 63enne di origine nordafricana senza fissa dimora, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Secondo l’ipotesi accusatoria, dovranno rispondere dei reati di ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.
Rubano una Mercedes nel parcheggio di un Hotel, fermati dai carabinieri
L’intervento è scattato poco dopo mezzanotte in via Annibale da Bassano, quando una pattuglia impegnata in un servizio di controllo del territorio ha notato un comportamento sospetto a bordo di una Mercedes ferma nell’area carburanti.
Alla guida si trovava la 40enne, destinataria di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Padova emesso nell’ottobre 2024. Accanto a lei, il 63enne, già fermato dai Carabinieri lo scorso 3 dicembre nel parcheggio del MediaWorld di Padova e trovato in possesso di arnesi da scasso custoditi in uno zaino, fatti per i quali era stato denunciato.
Gli approfondimenti hanno permesso di accertare che la Mercedes era stata rubata poco prima nel parcheggio dell’Hotel Galileo. All’interno dell’abitacolo i militari hanno rinvenuto un trapano elettrico nascosto sotto il tappetino del sedile anteriore e due tronchesi collocate nel bagagliaio. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre l’autovettura è stata restituita al proprietario.
Oltre alle contestazioni per ricettazione in concorso e possesso di arnesi da scasso, per la 40enne è scattata anche la denuncia per violazione della misura di prevenzione.