Fano. Traffico di droga, i Carabinieri arrestano tre persone

Fano. Traffico di droga, i Carabinieri arrestano tre persone

FANO – Tre arresti e tre chilogrammi di sostanze stupefacenti (tra hascisc e cocaina) sequestrati: questo il bilancio dell’operazione antidroga condotta dai carabinieri di Pesaro-Urbino, nella serata del 30 gennaio, a Bellocchi di Fano.

L’attività è scattata a seguito di un servizio di osservazione nei pressi di un’abitazione sospetta dove i militari, dopo aver notato movimenti anomali e l’ingresso di diverse persone in un garage condominiale. Nonostante un tentativo di dare l’allarme da parte di uno dei presenti, i carabinieri hanno bloccato cinque persone all’interno del locale dove hanno trovato dieci panetti di hascisc (per un peso totale di 1 kg).

L’operazione è stata poi estesa alle abitazioni degli indagati (a Fano e Tavullia). A Tavullia sono stati trovati 2 kg di droga, macchinari per il confezionamento sottovuoto e 3mila euro in contanti, a Fano invece 15 grammi di cocaina (in parte già suddivisa in dosi) e ulteriore hashish.
I tre uomini coinvolti sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e associati alla casa circondariale, mentre altri due sono stati deferiti in stato di libertà per concorso in detenzione di sostanza stupefacente; tutti gli indagati sono italiani residenti fra Fano e Tavullia. Ieri è stato convalidato l’arresto dei tre con custodia cautelare in carcere.