San felice circeo (LT)

Falciato sulla Migliara, caccia all’auto pirata

Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine, ma ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile

Falciato sulla Migliara, caccia all’auto pirata

Ancora sangue sulle strade pontine. Nella notte della vigilia di Natale, sulla Migliara 58, un bracciante indiano è stato travolto e ucciso mentre viaggiava in bicicletta. L’automobilista responsabile non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito, facendo scattare la caccia al pirata della strada.

L’impatto è stato fatale e per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine, ma ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile. Le indagini sono affidate alla Polizia Stradale di Terracina, che ha avviato fin da subito un’attività investigativa serrata per risalire al responsabile.

Determinanti potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, al confine tra i Comuni di Terracina, San Felice Circeo e Sabaudia. Filmati sono stati forniti anche dalla Polizia Locale di San Felice Circeo. Durante i rilievi sono stati rinvenuti frammenti dell’auto coinvolta, elementi che hanno consentito di restringere il cerchio su un numero limitato di vetture. Si tratta dell’ennesima tragedia su una delle Migliare. Solo pochi giorni prima, il 18 dicembre, un altro bracciante indiano aveva perso la vita sulla Pontina, nel territorio di Sabaudia, investito mentre era in bicicletta nei pressi della rotatoria con la Migliara 53.

E appena il 23 dicembre, sulla Migliara 56 a Borgo Vodice, era morto anche un uomo di 78 anni del posto, investito mentre camminava lungo il margine della carreggiata in condizioni di forte pioggia.