Erano circa le 2.35 di oggi, domenica 7 dicembre 2025, quando ambulanza, automedica e Carabinieri sono intervenuti in codice rosso lungo la Strada Cassanese Nord nel territorio di Trezzo sull’Adda. Un uomo di 43 anni aveva bisogno di aiuto dopo essersi ribaltato con il suo veicolo.
Fa tutto da solo e si ribalta con l’auto
Fortunatamente non ha coinvolto nessun’altro nella carambola che ha visto protagonista il 43enne. Per cause ancora da accertare ha perso il controllo del suo veicolo finendo con le ruote all’aria. Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Bergamo che hanno collaborato a estrarre l’uomo. A prestare soccorso un mezzo della Croce Rossa di Capriate San Gervasio e l’automedica. Con loro erano presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
Il conducente è stato caricato a bordo dell’autolettiga e trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, acciaccato e ferito ma in buone condizioni e cosciente. Tanto che è stato lui stesso a dire ai militari di aver fatto tutto da solo. Ora i Carabinieri sono in attesa degli esiti degli esami del sangue cui è stato sottoposto in Pronto soccorso per verificare se aveva assunto sostanze stupefacenti o se si trovava alla guida con tasso alcolico oltre i limiti normativi.