Espulsi due stranieri irregolari rintracciati durante controlli straordinari della Polizia. Nelle ultime settimane, su disposizione del Questore di Lecco Stefania Marrazzo, sono stati intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa.
Durante queste operazioni, gli agenti hanno rintracciato due cittadini stranieri risultati irregolari sul territorio nazionale. Si tratta di un soggetto nigeriano e di un altro peruviano, entrambi quarantenni. Gli accertamenti effettuati tramite le banche dati in uso alle Forze di Polizia hanno confermato la loro irregolarità; in un caso, è emerso anche un precedente di polizia.
Lecco: espulsi due stranieri irregolari rintracciati durante controlli straordinari della Polizia
Nei confronti dei due stranieri è stato emesso un decreto di espulsione da parte del Prefetto di Lecco. Dopo la convalida del provvedimento da parte del Giudice di Pace, entrambi sono stati rimpatriati. Il rimpatrio è avvenuto tramite accompagnamento presso l’aeroporto di Milano Malpensa, con l’impiego di personale qualificato per garantire la scorta internazionale.
Questa operazione si inserisce nel più ampio contesto dei controlli straordinari voluti dal Questore, mirati a garantire sicurezza e legalità sul territorio lecchese, contrastando ogni forma di illegalità diffusa e rafforzando la presenza della Polizia di Stato nelle aree più sensibili della città e della provincia.