Origgio (VA)

Esplosione in una casa di via Per Cantalupo: tre feriti

Sono in corso verifiche per determinare con precisione le cause dell’esplosione.

Esplosione in una casa di via Per Cantalupo: tre feriti

Paura nella serata di domenica  a Origgio, dove  si è verificata l’esplosione di una stufa in una casa situata in via Per Cantalupo.

Esplode una stufa, tre feriti

Esplosione in un’abitazione di via Per Cantalupo, il bilancio è di tre feriti. Il fatto si è verificato nella serata di domenica. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, l’incidente sarebbe stato provocato da una stufa che, per cause ancora da chiarire, è improvvisamente esplosa.

Un boato nel quartiere

Il forte rumore ha scosso l’intero quartiere e molti residenti, spaventati dal boato, hanno subito contattato i soccorsi temendo un grave incidente. Sul posto sono intervenuti in breve tempo vigili del fuoco, ambulanze, un’automedica e anche l’elisoccorso, atterrato nei campi poco distanti dall’abitazione colpita.

Una persona ha riportato ustioni significative nella parte superiore del corpo ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Altri due feriti sono stati accompagnati nei presidi ospedalieri della zona per le cure necessarie.

Durante le operazioni di emergenza, la circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni e il traffico deviato, così da permettere ai soccorritori di lavorare in sicurezza.

Sono in corso verifiche per determinare con precisione le cause dell’esplosione.