Vallebona (IM)

E’ morto il maestro Mirco Viani, pochi mesi fa aveva perso la moglie. Il dolore per i figli Stefano e Simona

Lutto a Vallebona: "Un abbraccio accorato ai figli Stefano e Simona che nell'arco di questo anno hanno perso entrambi i genitori"

E’ morto il maestro Mirco Viani, pochi mesi fa aveva perso la moglie. Il dolore per i figli Stefano e Simona

La comunità di Vallebona  piange la scomparsa di una figura molto amata in paese, il  Maestro  Mirco Viani, storico insegnante di musica, animatori di tantissime iniziative musicali a servizio della comunità di Vallebona e dei comuni del comprensorio. Nella foto a destra durante  un Natale di dieci anni fa, mentre allieta le feste alla casa di riposo Zitomirski di Vallecrosia.

L’annuncio di Pia Viale sul gruppo social del paese

A dare notizia della dipartita del maestro Viani è l’animatrice del gruppo facebook di Vallemona, Pia Viale, che con il maestro aveva lungamente collaborato: “La sua direzione della Banda Musicale di Vallebona e la scuola di musica impartita agli allievi sono stati un prestigio per la nostra comunità, sia per la qualità, sia per la durata nel tempo – scrive Pia Viale – Alternando le presentazioni dei concerti estivi con la figlia Simona, ho potuto aver modo di dare il mio contributo al suo operato, in una fase storica della Banda in cui la partecipazione di elementi del paese, dei paesi limitrofi e del circondario è stata indubbiamente massima.

“La comunità di Vallebona gli riconosce un grande merito per il lavoro svolto e per il lustro ottenuto e piange il maestro Viani per la sua scomparsa all’età di 75 anni. Un abbraccio accorato ai figli Stefano e Simona che nell’arco di questo anno hanno perso entrambi i genitori” conclude Pia Viale.

“Ricordo i bellissimi concerti sulla piazza dell’oratorio – le parole di Elisabeth, una residente  di Vallebona –  Una triste notizia davvero. Un abbraccio alla famiglia”.