Treviso (TV)

E’ mancato a 94 anni Luciano Giraldo, storico gioielliere di piazza Borsa

Ha contribuito a rendere Treviso un luogo dove tradizione, talento e artigianato sono di casa

E’ mancato a 94 anni Luciano Giraldo, storico gioielliere di piazza Borsa

Nella giornata di venerdì 7 novembre 2025, è mancato all’età di 94 anni, Luciano Giraldo, dell’omonima famiglia di gioiellieri dal 1880, mestiere che ne ha fatto un simbolo ed ha dato lustro alla città di Treviso, nel cuore della quale, in Piazza Borsa, teneva bottega.

Morte Luciano Giraldo

Il compianto trevigiano, potrà essere salutato domenica dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e lunedì dalle ore 8,30 fino all’orario di partenza nella saletta dedicata in Casa Funeraria di via Cittadella della Salute, 6 – Treviso, mentre i funerali avranno luogo lunedì 10 novembre alle ore 14,45 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Rovere.

E’ tra gli altri, il Sindaco Mario Conte con la intera Amministrazione, ad unirsi alle condoglianze per i figli Lucia e Luigi, la nuora Eleonora, i nipoti Virginia, Camilla, Lorenzo, Elisa e Isacco, i fratelli Bruno, Guido e Anna Maria.

“Luciano ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per la sua professionalità e la sua umanità, la discrezione e il profondo amore per la nostra comunità. Dal suo negozio in Piazza Borsa ha contribuito a rendere Treviso un luogo dove tradizione, talento e artigianato sono di casa”.