Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 dicembre 2025, la Polizia di Padova ha sorpreso due ventenni mentre provavano a derubare un locale.
Due ventenni sorpresi nella notte a rubare in un locale
Erano circa le 4:30 di mattina quando, la Sala Operativa della Questura, ha ricevuto il segnale d’allarme che indicava un’intrusione in un locale di via Romana Aponense.

Gli Agenti si sono precipitati verso il locale, che aveva chiuso da poco e quindi non dovrebbe esserci stato nessuno. Sul posto sono intervenuti con 3 equipaggi della Sezione Volanti e, una volta all’interno, hanno sorpreso una persona mentre provava ad aprire i cassetti in cerca di denaro.
Tuttavia, quando l’intruso si è accorto di non essere più da solo, ha deciso di attaccare i Poliziotti in un tentativo disperato di fuggire. In particolare, ha sferrato calci e pugni contro due di loro, che hanno riportato lesioni da 5 e 10 giorni di prognosi, per poi essere immobilizzato con l’intervento di tutti gli Agenti previsti.
Il giovane, una volta tranquillizzatosi, ha riferito che un altro ventenne avrebbe dovuto fare da palo all’esterno del locale e avvisarlo in caso di problemi. Eppure, fuori non c’era più nessuno quindi probabilmente era fuggito senza avvisare l’intruso.
Avendo la necessità di scoprire dove si trovasse il complice, ma dovendo anche procedere con l’identificazione del sospettato in custodia, i Poliziotti lo hanno accompagnato verso un camper dove aveva detto di vivere. È stato proprio lì che hanno sorpreso il “palo” che era fuggito come aveva detto il responsabile. Perciò, aver ammanettato anche lui, i due sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito.
Identificati i due soggetti
I due soggetti sono identificati come due cittadini tunisini, uno di 21 anni e l’altro di 22, entrambi senza fissa dimora e con la fedina penale sporca per reati contro il patrimonio e altri legati agli stupefacenti, con anche qualche furto in abitazione. Inoltre, uno di loro è risultato essere irregolare sul territorio italiano, mentre l’altro ha un permesso di soggiorno per richiesta d’asilo.
I due ventenni sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e, solo il 22enne, è stato denunciato anche per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. I due responsabili sono stati accompagnati ai Due Palazzi in attesa dell’udienza di convalida.
Per di più, i giovani rischiano altre accuse se gli Agenti confermeranno il loro coinvolgimento in alcuni furti in abitazione su cui stanno indagando. Di fatto, ci sono diversi elementi che sembrano essere molto simili, perciò stanno sospettando che possano essere loro gli autori anche di quei colpi.