Cernusco Lombardone (LC)

Due ubriachi in piazza a distanza di un’ora, soccorsi dagli uomini del 118

Super lavoro per i soccorritori del 118 chiamati a intervenire, due volte in poco meno di un'ora, in piazza della Libertà a Cernusco Lombardone per prestare soccorso a due uomini in stato di ubriachezza

Due ubriachi in piazza a distanza di un’ora, soccorsi dagli uomini del 118

Ubriachi in piazza, doppio intervento per gli uomini del 118. Super lavoro per i soccorritori del 118 chiamati a intervenire, due volte in poco meno di un’ora, in piazza della Libertà a Cernusco Lombardone per prestare soccorso a due uomini in stato di ubriachezza.

Due ubriachi in piazza a distanza di un’ora, soccorsi dagli uomini del 118

Il primo ad essere soccorso è stato un giovane di 22 anni che, attorno alle 17.30, è stato notato in difficoltà nella piazza del paese. Immediatamente dopo la chiamata ai soccorsi, sul posto si è precipitata un’ambulanza della Croce Bianca di Besana Brianza in codice giallo, ovvero mediamente critico. Le condizioni del giovane, si sarebbero rivelate serie, tanto da far propendere i sanitari, dopo avergli prestato le prime cure direttamente a bordo dell’ambulanza, per il trasporto in ospedale per accertamenti sempre in codice giallo.

A distanza di poche decine di minuti, sempre in piazza della Libertà, ad alzare il gomito è stato un uomo di 59 anni, soccorso attorno alle 18.17 dal personale della Croce Bianca di Merate, chiamata ad intervenire anch’essa in codice giallo, mediamente critico. Fortunatamente, le condizioni del 59enne, sono subito apparse meno gravi del previsto, tanto da far declassare il codice di intervento da giallo a verde, non urgente. Per lui è stato comunque disposto il trasferimento in pronto soccorso per accertamenti.

In entrambe le occasioni, sul posto, sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di  Merate in supporto al 118.