Lodi (LO)

Due incidenti in poche ore: in quattro finiscono in ospedale

Il più grave un 26enne finito contro un albero nel cuore della notte a Castelgerundo. A Graffignana impatto tra due auto e un furgone

Due incidenti in poche ore: in quattro finiscono in ospedale

Due incidenti in poche ore: grave un 26enne finito contro un albero a Castelgerundo. A Graffignana impatto tre due auto e un furgone.

Grave un 26enne contro un albero

Un 26enne è ricoverato in condizioni piuttosto serie all’ospedale di Cremona dopo che con la propria auto Bmw Serie 1 si è schiantato contro un albero (immagine di copertina).

L’incidente si è verificato intorno alle 3.30 della notte tra ieri venerdì 19 dicembre 2025 e oggi sabato 20 dicembre 2025 in zona Cascina del Santo, tra Caimarago e Castelgerundo, in provincia di Lodi ma non lontano dalla provincia di Cremona.

Per cause ancora non chiare – forse un colpo di sonno o una distrazione – il 26enne, che era a bordo dell’auto da solo, è andato a finire contro un albero. Sul posto nel giro di breve sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Caslpusterlengo, il 118 e i carabinieri. I Vvf hanno estratto il 26enne dalle lamiere dell’auto, piuttosto accartocciata, e l’hanno poi affidato al personale del 118 che l’ha portato all’ospedale di Cremona con vari traumi provocati dall’impatto.

Le due auto coinvolte nell'incidente a Graffignana verso le 7.30 del mattino
Le due auto coinvolte nell’incidente a Graffignana verso le 7.30 del mattino

Impatto tra due auto e un furgone a Graffignana

Poche ore dopo – erano circa le 7.30 del mattino di oggi, sabato 20 dicembre 2025, si è verificato un altro incidente piuttosto serio. In via San Colombano, in territorio di Graffignana lungo la strada che conduce verso San Colombano al Lambro, si è verificato un impatto tra due auto (una Fiat e una Ford) e un furgone, le cui cause sono ancora da chiarire.

Anche in questo caso sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e personale sanitario con due ambulanze e due automediche: sono rimasti coinvolti un 37enne, un 63enne e una 48enne che, una volta estratti dai rispettivi veicoli, sono stati portati all’Humanitas di Rozzano con vari traumi ma non in pericolo di vita.