Pavia (PV)

Due giovani brutalmente picchiati in corso Strada Nuova, preso uno degli aggressori

Si tratta di un 21enne: proseguono le indagini per identificare gli altri membri del gruppo

Due giovani brutalmente picchiati in corso Strada Nuova, preso uno degli aggressori

Due giovani sono stati brutalmente picchiati in corso Strada Nuova a Pavia da un gruppo di ragazzi senza apparente motivo. Un 21enne già noto alle forze dell’ordine è stato identificato, mentre gli altri aggressori sono ancora ricercati (foto di copertina: immagine di archivio).

Aggressione in Strada Nuova

La notte del 16 novembre 2025, due giovani di circa trent’anni sono stati vittime di un violento pestaggio in corso Strada Nuova a Pavia. Secondo quanto ricostruito, le vittime sono state accerchiate da un gruppo di cinque ragazzi e picchiate senza apparente motivo.

In ospedale

Dopo l’aggressione, i due sono stati trasportati al pronto soccorso di Pavia. Gli esami medici hanno confermato lesioni di varia gravità: uno dei ragazzi ha riportato una prognosi di 30 giorni, l’altro di 5 giorni.

Uno identificato

Le forze dell’ordine, attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza e le testimonianze raccolte, sono riuscite a identificare uno dei presunti aggressori. Si tratta di un 21enne già noto per una rapina commessa nel centro storico della città durante la notte di Capodanno.

Caccia agli altri responsabili

Gli altri membri del gruppo, tutti molto giovani, non sono ancora stati identificati. Il ventunenne già individuato è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Pavia, mentre gli inquirenti continuano le indagini per risalire agli altri partecipanti all’aggressione.