Due aggressioni in un'ora a Inzago: feriti in ospedale
Notte "movimentata" tra piazza Maggiore e la Padana: sul posto 118 e Carabinieri

Due aggressioni a distanza ravvicinata di tempo. Una notte "movimentata" a Inzago, quella tra ieri, sabato 30 agosto 2025, e oggi, domenica 31. Per fortuna senza gravi conseguenze per le vittime.
Due aggressioni in un'ora nella notte
Carabinieri e personale del 118 sono intervenuti in primis in piazza Maggiore, quando mancavano pochi minuti alle 2.30. Ad avere bisogno di cure mediche è stato un ragazzo di 24 anni, che è stato poi trasportato all'ospedale di Melzo in codice verde.
I feriti trasportati entrambi a Melzo
Attorno alle 3.30 il copione si è ripetuto. Questa volta i militari della Compagnia di Pioltello e un'ambulanza sono stati inviati sulla Padana Superiore, all'altezza dell'incrocio con via Verdi. In questo caso a rimanere ferito, dopo essere stato aggredito da un'altra persona, è stato un 40enne. Il 118, allertato in codice giallo, ha poi condotto l'uomo sempre al Pronto soccorso di Melzo.
Altri interventi del 118 e dei Carabinieri
Sempre nella notte scorsa i Carabinieri e il personale sanitario sono stati impegnati in altri interventi. Alle 2.30, ma a Trezzo sull'Adda, si sono vissuti momenti di apprensione per un 18enne che, in via Brasca, è caduto autonomamente dal suo monopattino. Per fortuna, alla fine, nonostante sia stato soccorso in codice rosso, non è stato necessario trasportarlo in ospedale.
Un'altra caduta, ma da una bicicletta, è avvenuta a Cassina de' Pecchi. Anche in questo caso a essere coinvolto è stato un 18enne, soccorso in via Kennedy sempre alle 2.30: dopo l'intervento, in codice giallo, di un'ambulanza e di un'automedica, il giovane è stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele, sempre in codice giallo, per ulteriori accertamenti medici.