I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia nella prima mattinata martedi 28 ottobre 2025, su input dell’operatore del 112, attivato dai rispettivi proprietari che avevano scoperto i reati, hanno effettuato due sopralluoghi di furto in altrettanti bar della città.
In via Napoli per entrare dentro hanno usato un tombino
REGGIO EMILIA – I due episodi, che presentano analoghe modalità esecutive, sono avvenuti in un bar di Via Napoli dove i militari hanno accertato che ignoti ladri hanno infranto la vetrata d’ingresso dell’esercizio commerciale utilizzando un tombino. Una volta all’interno, i malviventi sono riusciti ad asportare alcune centinaia di euro in contanti, oltre a generi alimentari e diverse bottiglie di alcolici. L’inventario definitivo per quantificare il danno è in corso.
In via Nobel infranta la vetrata poi sono fuggiti
Altro sopralluogo è avvenuto in un bar di via Nobel sempre a Reggio Emilia. In questo caso i malviventi hanno infranto la vetrata con un tombino senza però riuscire ad accedere all’interno da dove, da un primo controllo non risulta mancare nulla. Tra i danni cagionati per il compimento dei furto e la refurtiva sottratta i danni sono in corso di esatto inventario.
Su entrambi i casi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno immediatamente avviato le indagini per risalire ai responsabili.