MAIOLATI SPONTINI – Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte della donna di 63 anni trovata senza vita nella propria abitazione a Maiolati Spontini, nello Jesino, in provincia di Ancona. La pensionata è stata rinvenuta a letto, in pigiama, dal figlio convivente intorno alle 12.30 di ieri, ma il decesso risalirebbe a diverse ore prima, probabilmente alla notte precedente.
La donna soffriva di varie patologie e sul corpo sarebbero stati riscontrati alcuni ematomi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri che hanno informato la Procura. Successivamente è arrivato anche il medico legale per una prima ispezione esterna del cadavere.
Il pubblico ministero di turno ha disposto l’autopsia, che verrà eseguita all’ospedale Carlo Urbani di Jesi, per accertare con precisione le cause e l’orario del decesso. Al momento, secondo le prime informazioni, non emergerebbero elementi tali da far pensare a un’azione violenta da parte di terzi, ma tutti gli accertamenti medico-legali verranno svolti per fare piena luce sulla vicenda.