Sesto San Giovanni (MI)

Donna scippata della borsa al cimitero con il trucco della gomma bucata

E' accaduto al camposanto nuovo di Sesto San Giovanni. La denuncia di Paolo Vino, segretario della lista civica Giovani Sestesi: "Una situazione non più tollerabile"

Donna scippata della borsa al cimitero con il trucco della gomma bucata
Pubblicato:
Aggiornato:

Le hanno scippato la borsa davanti al cimitero nuovo di Sesto San Giovanni. E per distrarla i malviventi avrebbero utilizzato uno dei "copioni" per questo genere di furti: una gomma dell'auto bucata intenzionalmente. Mentre la vittima controlla lo pneumatico forato, i balordi entrano in azione.

Scippata della borsa con il trucco della gomma bucata

La segnalazione è stata fatta da Paolo Vino, segretario politico dei Giovani Sestesi e della Lista popolare X Sesto.

"Non è un caso isolato, ma l’ennesima dimostrazione di come un luogo che dovrebbe essere di raccoglimento e rispetto sia stato trasformato in un teatro di criminalità, discariche a cielo aperto e latrina pubblica - ha detto senza giri di parole - Il piazzale del cimitero nuovo è ormai ridotto a uno scandaloso rottamaio, dove inciviltà, abbandono e insicurezza si intrecciano quotidianamente. Non è più tollerabile che cittadini e cittadine debbano recarsi a rendere omaggio ai propri cari defunti con la paura di subire furti, aggressioni o scippi".

"Ma il Comune cosa fa per il cimitero nuovo? Basta scuse"

Da qui un messaggio al sindaco Roberto Di Stefano e alla sua Giunta.

"Hanno fallito nel garantire decoro, sicurezza e dignità a uno dei luoghi simbolici della nostra comunità - ha proseguito Vino - Hanno scelto di chiudere gli occhi davanti a una situazione intollerabile, lasciando che degrado e criminalità crescessero indisturbati. Molti cittadini hanno segnalato discariche a cielo aperto tra via Marzabotto e piazza Hiroshima e Nagasaki, lamentano di tantissimi topi che girano indisturbati tra giardini, sotto le auto e negli ingressi dei loro palazzi. Allora mi chiedo: cosa deve ancora succedere per ricevere la giusta attenzione da parte di questa Amministrazione? Cosa deve succedere per avere un giusto presidio che tutela le persone che già colpite dal loro dolore? Quanto è il livello di immondizia che deve essere abbandonato per ricevere la giusta attenzione del Sindaco? Servono interventi immediati di controllo e sorveglianza nell’area del cimitero nuovo, una vera e propria bonifica e riqualificazione di tutto il piazzale e degli spazi circostanti e soprattutto serve che questa Amministrazione dimostri attenzione e amore per la nostra città. Serve rispetto e dignità per i cittadini e per i defunti che meritano un luogo sicuro e decoroso. Il tempo delle scuse è finito".