Cisterna di Latina si prepara a vivere un weekend all’insegna dello shopping natalizio e delle tradizioni. Domani, sabato 7 dicembre, tornerà il Mercato dell’Immacolata nell’area mercatale di Via delle Province, attivo dalle 6 alle 14, con bancarelle dedicate a merci varie e prodotti ortofrutticoli e alimentari. Un’occasione per anticipare i regali di Natale e immergersi nell’atmosfera festiva tra profumi e colori tipici del periodo.
Domenica 7 dicembre prenderanno il via ufficialmente gli eventi del Natale Cisternese 2025, con l’inaugurazione dell’“Albero della Sicurezza” alle 11.15 presso la Chiesa di San Valentino, a cura di Azione Cattolica e della Parrocchia San Valentino. In serata, alle 18.45, il concerto gospel “Voci di gioia, Pellegrini di speranza!” nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, organizzato dal Rotary Club Aprilia-Cisterna.
Lunedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, si terrà l’apertura del “Presepe a Palazzo”, giunto alla 39ª edizione, allestito nelle suggestive Grotte di Palazzo Caetani, con ingresso gratuito e visite nei principali giorni festivi fino al 6 gennaio 2026. Sempre il pomeriggio dell’8 dicembre, alle 17.00 in Piazza Saffi, sarà acceso l’Albero di Natale, simbolo dell’inizio delle festività cittadine.
Un cartellone ricco di iniziative che unisce tradizione, partecipazione e spirito natalizio, pronto ad accogliere cittadini e visitatori nel cuore delle celebrazioni cisternesi.