Piu’ di 24 ore di lavoro per i Vigili del fuoco per spegnere l’incendio che ha distrutto il capannone di un’industria dolciaria ad Aprilia.
Sul posto hanno operato la squadra di Aprilia e in supporto anche una squadra di Latina con autobotti e autoscala.
Le fiamme hanno interessato una struttura di circa 2.500 mq con solaio di copertura in lastre di predalles e ha comportato la combustione di vari materiali, tra i quali cartoni cassette in plastica plastica, oli vegetali e materiale dolciario.
A causa dell’incendio la struttura ha subito parziali crolli del solaio e l’intero corpo di fabbrica è stato reso non agibile, a tutela della pubblica e privata incolumità.
Il personale intervenuto sul posto per un totale di circa 25 unità è stato coordinato dal Funzionario di guardia e dal Vice Capo turno.
In supporto al personale dei Vigili del Fuoco anche una kilolitrica dei Volontari di Protezione civile, personale del 118 e Commissariato di PS di Aprilia.
Sono in corso accertamenti di polizia giudiziaria per individuare le responsabilità e le eventuali carenze in termini di misure di sicurezza antincendio dell’intera attività coinvolta dall’incendio.