Crolla controsoffitto ufficio della Regione Liguria a Imperia
Parte del controsoffitto di un locale dell’immobile di via Matteotti, a Imperia, che ospita alcuni uffici distaccati di Regione Liguria

Parte del controsoffitto di un locale dell’immobile di via Matteotti, a Imperia, che ospita alcuni uffici distaccati di Regione Liguria, tra cui la Protezione civile, è crollato stamani, per cause ancora in corso di accertamento, anche se è stato necessario allontanare a scopo cautelativo i dipendenti.
Per fortuna non si registrano feriti
Sul caso è intervenuto Gabriele Bertocchi, segretario generale Cisl Funzione Pubblica Liguria. “Si è trattato di un episodio grave e inaccettabile – afferma – chiediamo investimenti concreti sul personale e sulla sicurezza”.
Il sindacato esprime preoccupazione
e il “forte sdegno” per l’accaduto: “A causa di un improvviso crollo del soffitto, si è rischiata una tragedia: per fortuna, nessuno si è ferito, grazie anche alla casualità che ha fatto sì che il dipendente coinvolto si trovasse in un’altra stanza al momento del crollo”.
Note di sdegno arrivano pure Milena Speranza e Marco Vannucci
rispettivamente segretaria generale Uil Fpl Liguria e segretario generale Uil Fpl Genova. “È inaccettabile che i lavoratori debbano correre rischi così gravi – si legge in una nota – per la mancata manutenzione e la scarsa attenzione alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Ricordiamo che le segnalazioni circa lo stato di degrado dei locali erano già state fatte da tempo, purtroppo nessuno è intervenuto con la necessaria tempestività”.
Fabrizio Tenerelli