Creano un "privé" nel parchetto: la Polizia Locale sgombera tutto
E' successo a Brugherio. Non è escluso che l'intenzione fosse quella di ricreare un'officina abusiva per bici del tutto simile a quella "chiusa" in procedenza

Hanno creato una sorta di "privé" nel parchetto pubblico, monopolizzando l'utilizzo di una parte dell'area verde. E lunedì 25 agosto 2025 la Polizia Locale è intervenuta rimuovendo tutto.
Scatta lo sgombero nel parchetto: via panchina, sedie e portabiciclette
L'intervento di sgombero dell'accampamento abusivo è stato eseguito a Brugherio all'interno del Parco Martiri delle Foibe, in collaborazione con il personale di Cem Ambiente. Sono stati rimossi e portati via una panchina, alcune sedie e un portabiciclette, utilizzati per allestire l’area in modo improprio. Non è escluso che l'intenzione fosse quella di ricreare una sorta di "officina" abusiva per biciclette del tutto simile a quella "chiusa" in precedenza, sempre dalla Locale, tra viale Lombardia e via della Vittoria.
Il Comune: "Così garantiamo il decoro urbano"
"L’intervento si è inserito nell’attività di controllo e tutela del decoro urbano, a garanzia della fruibilità e sicurezza degli spazi pubblici destinati alla cittadinanza", hanno sottolineato dall'Amministrazione comunale e dal Comando brugherese.