Cossato, auto urta un idrante: strada allagata e intervento dei Vigili del Fuoco
Numerosi i curiosi accorsi sul posto, attratti dallo "spettacolo" insolito e dal via vai di mezzi di soccorso.

Alle21.30 il silo è stato riaperto. Sul posto il vice sindaco Carlo Furno Marchese è stato il primo ad accorrere e a chiamare carabinieri e vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, quando una vettura in retromarcia ha colpito l’idrante situato all’ingresso della rampa di accesso al parcheggio multipiano. Il danno ha provocato l’immediata fuoriuscita d’acqua sotto forte pressione, trasformando in pochi minuti l’area in una vera e propria zona allagata. Numerosi i curiosi accorsi sul posto, attratti dallo "spettacolo" insolito e dal via vai di mezzi di soccorso.

Foto 1 di 5
Foto di Franco Graziola per Eco di Biella

Foto 2 di 5
Foto di Franco Graziola per Eco di Biella

Foto 3 di 5
Foto di Franco Graziola per Eco di Biella

Foto 4 di 5
Foto di Franco Graziola per Eco di Biella

Foto 5 di 5
Foto di Franco Graziola per Eco di Biella
Auto urta un idrante: sul posto i vigili del fuoco
Sul posto sono rapidamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Biella, coadiuvati da alcuni Carabinieri presenti al momento del sinistro. I pompieri hanno immediatamente avviato le operazioni di chiusura della condotta danneggiata e messa in sicurezza della zona. Alcuni tecnici hanno lavorato per intercettare la perdita e regolare il flusso d’acqua, mentre altri hanno aperto i tombini per agevolare il deflusso.
Nessun ferito, parcheggio sotterraneo chiuso
Non si registrano feriti, ma l’accesso al parcheggio è stato temporaneamente interdetto. Secondo quanto emerso, si tratterebbe di un errore durante una manovra di retromarcia. L’urto, seppur non violento, è stato sufficiente a rompere una valvola dell’idrante, causando l’immediata fuoriuscita dell’acqua.