Venezia (VE)

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: eventi di sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: eventi di sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025

Non sapete cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Venezia e provincia tra venerdì 12 e domenica 14 dicembre 2025.

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend

Mercatino di Natale a Murano

  • Da venerdì 12 a domenica 14 dicembre 2025

 

Da venerdì 12 a domenica 14 dicembre c’è il Mercatino di Natale a Murano. Giunto alla sua terza edizione e inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa”, il mercatino propone oggetti fatti a mano e miele prodotto sull’isola. L’appuntamento è in zona Bressagio (faro) dalle 10 alle 18.

Maggiori informazioni QUI.

Corsa dei Babbi Natale

  • Domenica 14 dicembre 2025

 

Domenica 14 dicembre 2025, si darà inizio alla 10° Corsa dei Babbi Natale! Il percorso sarà di 5 km, adatto sia per i runners sia per le famiglie:, attraversa il centro storico coinvolgendo tutta la città in una grande festa di gioia e solidarietà. Il costo è di 12€ per adulti, mentre per i bambini è gratuito fino ai 12 anni compiuti. La quota comprende vestito, ristoro e gadget finale. Parte del ricavato sarà devoluto ad AVAPO Venezia Onlus.

Tutte le informazioni su https://www.runningclubveneziaasd.it/

Mercatino della Creatività Handmade a Zelarino

  • Sabato 13 dicembre 2025

 

La Parrocchia di Zelarino e il Comitato Festeggiamenti Zelarino organizzano il Mercatino della Creatività Handmade. Sabato 13 dicembre sul sagrato della parrocchia, oltre a tanti banchetti tra cui curiosare, aperti dalle 9, ci saranno la slitta e la casetta di Babbo Natale. Alle 14.30 è in programma lo spettacolo “Elfo Japo Show”, alle 15.30 gli Zampognari Veneti. A quest’ora, inoltre, è previsto l’arrivo di Babbo Natale. Durante tutta la giornata si potranno gustare vin brulè, the, cioccolata calda.

Maggiori informazioni QUI.

Concerto diretto da Kazuki Yamada

  • Sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025

 

Al Teatro La Fenice, sabato 13 dicembre 2025 alle ore 20 e domenica 14 dicembre alle ore 17, l’Orchestra del Teatro si esibirà sotto la direzione di Kazuki Yamada in un programma che attraversa tre mondi musicali profondamente diversi. Il concerto si aprirà con “Star-Isle” di Toru Takemitsu, pagina di grande raffinatezza timbrica, per poi proseguire con il Concerto per violoncello n. 1 in la minore op. 33 di Camille Saint-Saëns, affidato al violoncello di Ettore Pagano. Nella seconda parte risuonerà la monumentale Sinfonia n. 2 in mi minore op. 27 di Sergej Rachmaninov, uno dei capisaldi del sinfonismo del Novecento.

In occasione della serata di sabato, alle ore 19.20 nelle Sale Apollinee, il musicologo Roberto Mori terrà un incontro introduttivo a ingresso libero, offrendo al pubblico una breve guida all’ascolto del programma che accompagnerà fino all’inizio del concerto previsto per le 20.

Maggiori informazioni QUI.

La magia del Natale fra musica e colori

  • Sabato 13 dicembre 2025

Un momento musicale da vivere insieme ai bambini e ai ragazzi allievi della SMAV – Scuola di Musica Antica di Venezia, i quali suoneranno brani musicali classici e ispirati al Natale.

A seguire, si svolgerà un laboratorio creativo per bambine e bambini dedicato alla realizzazione di decorazioni natalizie, che in parte andranno ad abbellire il nostro ulivo in cortile per tutta la durata delle feste.

Maggiori informazioni QUI.